Nostradamus


NostradamusNostradamus, al secolo Michel de Nostredame in francese o Miquèl de Nostradama in occitano (Saint-Rèmy-de-Provence, 14 o 21 dicembre 1503[1] – Salon-de-Provence, 2 luglio 1566), è stato un astrologo, scrittore, farmacista e speziale francese.
É considerato da molti, assieme a san Malachia, come uno tra i più famosi e importanti scrittori di profezie della storia. É famoso principalmente per il suo libro Le Profezie, che consiste di quartine in rima, raccolte in gruppi di cento, nel libro Centuries et prophèties (1555).

I sostenitori dell'attendibilità di queste profezie attribuiscono a Nostradamus la capacità di aver predetto un incredibile numero di eventi nella storia del mondo, tra cui la rivoluzione francese, la bomba atomica, l'ascesa al potere di Adolf Hitler e gli attentati dell'11 settembre 2001. Nessuno ha tuttavia mai dimostrato di poter ricavare dalle quartine di Nostradamus dati attendibili per la previsione del futuro.

Si rileva infatti che queste predizioni altro non sono che esempi di chiaroveggenza retroattiva. In altri termini, le quartine sono scritte in un modo così ambiguo che chiunque, a posteriori, può leggere o interpretare in esse ciò che meglio crede.[3]

Adam Ribdi
Esperto Esoterista di Legamenti D' Amore.

Chiamami Subito, per informazioni o Per Intervenire !.
327.2858790

Torna Indietro